Ti trovi qui: Home » Avvisi

Open day del Dipartimento di Economia Marco Biagi, mercoledì 3 maggio

Il DEMB - Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore alla vigilia dei suoi primi 50 anni continua a proporre nuovi corsi ed in nuove modalità di frequenza che rispecchiano le esigenze del territorio e dell’era informatica.

 

I laureandi e tutti gli studenti interessati potranno scoprire l’offerta didattica delle lauree magistrali all’Open Day che si terrà mercoledì 3 maggio 2017 dalle ore 10.00 alle 15.00 presso le aule del DEMB - Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore (via Berengario, 51) a Modena.

 

Le novità che caratterizzeranno l’Anno Accademico 2017-2018 del DEMB sono la sempre maggior internazionalizzazione dei suoi corsi di laurea magistrale, oltre al corso in International Management, anche la laurea magistrale in Economia e politiche pubbliche punta ad essere impartito in lingua inglese. Altra novità riguarda il corso di laurea Magistrale in Relazioni di Lavoro che sarà erogato in modalità mista o blended ovvero una parte delle lezioni saranno tenute a distanza, grazie all'uso delle nuove tecnologie, mentre le lezioni, che saranno svolte in aula, saranno videoregistrate.

 

“Nel ricco panorama dell’offerta formativa del Dipartimento, le novità sono molte – afferma il prof. Giovanni Solinas , Direttore del Dipartimento di Economa Marco Biagi di Unimore. Oltre al corso di laurea magistrale in International Management, erogato interamente in lingua inglese, punta sull'internazionalizzazione anche il corso di laurea magistrale in Economia e politiche pubbliche. Dal prossimo anno la metà degli insegnamenti saranno impartiti in lingua inglese e l’ obiettivo è che almeno il 20% dei propri iscritti svolga un periodo di mobilità strutturata all'estero, avendo riconosciuti almeno 12 crediti del proprio curriculum accademico. A questo scopo si stanno ampliando le convenzioni con partner stranieri, sia istituzioni universitari e che di ricerca, come i già siglati accordi con l’Università di Kyoto o con l’Arizona State University. Come da tradizione il Dipartimento sta lavorando sull'internazionalizzazione, consolidando i rapporti con le istituzioni già partner e creando nuovi accordi di doppio diploma sia sul corso di laurea in Economia e marketing internazionale che sulle lauree magistrali in International management e Economia e politiche pubbliche. Ulteriore grande novità riguarda il corso di laurea magistrale in Relazioni di Lavoro, unicum sul territorio nazionale che raccoglie interesse da parte di molti studenti fuori regione. Il corso di studio passerà in modalità di erogazione mista, prevedendo le lezioni in parte in presenza, comunque videoregistrate, e in parte a distanza”.

 

Oltre alle nuove proposte saranno illustrate tutte le peculiarità, le modalità di ammissione, le tempistiche e gli sbocchi lavorativi di ogni laurea Magistrale che crea il ventaglio dell’offerta didattica del Dipartimento di Economia Marco Biagi ovvero: Analisi, consulenza e gestione finanziaria, Direzione e consulenza d’impresa, Economia e politiche pubbliche, International Management.

 

Il Calendario delle presentazioni:

Aula 2, ore 11-11.45: Economia e diritto per le imprese e le pubbliche amministrazioni, Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria, Direzione e Consulenza d'Impresa.

Aula 2, ore 12-12.45: Economia e Politiche Pubbliche, Relazioni di lavoro, International Management.

In occasione dell’Open day saranno allestiti desk informativi in cui saranno messi a disposizione materiali dedicati ai rapporti internazionali, ai servizi che offre il dipartimento, alla biblioteca economica “Sebastiano Brusco” e ai diversi corsi di studio.

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it