Ti trovi qui: Home » Avvisi

"Banking law: overview of the evolution of corporate finance" appuntamento il 12 maggio

Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Marco Biagi, in partnership con BPER Banca e la Camera di Commercio di Modena, organizzano un ciclo di  dodici seminari di Alta Formazione sulla legislazione internazionale e sulle implicazioni gestionali per le imprese, le banche e le società di assicurazione che operano nei mercati esteri.

Si tratta di momenti di presentazione, discussione e confronto con esperti sulle novità più recenti nella regolamentazione internazionale. I contenuti dei primi quattro seminari riguardano la regolamentazione: della proprietà intellettuale, della concorrenza a tutela del consumatore; dell’attività bancaria ed assicurativa.

I seminari si terranno ogni venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi, 10) a Modena.

Il secondo appuntamento, venerdì 12 maggio 2017, sarà dedicato a  “Banking law: overview of the evolution of corporate finance” e si propone di trasmettere le conoscenze aggiornate sulla legislazione comunitaria in campo finanziario ed assicurativo, gli orientamenti giurisprudenziali più recenti su tematiche di grande interesse per gli operatori del settore. L’incontro  si propone di offrire agli operatori bancari contributi innovativi a riscontri problematici circa l’attività bancaria ed il nuovo scenario regolamentare, per sollecitare attenzione alla costante esigenze del cliente.

L’appuntamento si rivolge: operatori di banche e di società di assicurazioni che operano sui mercati esteri e negli studi legali, in aggiunta agli avvocati provenienti da aziende e istituzioni finanziarie, che cercano una maggiore conoscenza regolamentare, ed a studi notarili vocati all’internazionalizzazione

Il programma del 12 maggio si articolerà in tre parti “The Evolution of European Corporate Financing sarà trattato da Tommaso Ponselè, Director Head of CEEMEA DCM, Citi Bank, Londra; “The EIB Group latest products to support SMEs and Small Mid Caps” a cura di Bernardo Ghilardi, Deputy Head of Regional Mandate European Investment Fund - EIB Group – LUXEMBOURG; “The Juncker Plan: BPER Financial Solution” sarà sviluppato da Giuseppe Lisi, Responsabile Ufficio Mediocredito, BPER Banca-MODENA

Il seminario sarà erogato in italiano o in inglese in funzione della nazionalità del docente. Al termine di ciascun corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza e il riconoscimento dei crediti professionali che saranno accordati dalle associazioni professionali di riferimento. La partecipazione al seminario è gratuita grazie al contributo di BPER Banca. E’ necessaria l’iscrizione tramite modulo online  che si trova sul sito della Fondazione Marco Biagi: www.fmb.unimore.it

I docenti del ciclo di seminari

La docenza è composta da esperti appartenenti alle istituzioni internazionali  di regolazione, quali World Trade Organization (WTO), Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD), Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), Directorate-General for Competition (DG COMP) of the Europea Union, Court of Justice of the European Union (CURIA), Banca  Europea degli  Investimenti (BEI), United Nations Conference on Trade and Development (UNCTAD); i primari studi legali  internazionali  (Baker&McKenzie, Norton Rose Fulbright, Paul Hastings, Quinn Emanuel Trial Law, Studio legale Riolo Calderaro Crisostomo, Bonelli Erede law firm).

 

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it