Ti trovi qui: Home » Avvisi

Il prof. Alberto Melloni eletto socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei

Il prof.  Alberto Melloni, docente Unimore di Storia Contemporanea, eletto socio corrispondente della prestigiosa Accademia dei Lincei – Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche.

L’annuncio della nomina del professore reggiano, che insegna al Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, è stato trasmesso all’interessato lo scorso 21 luglio dal Presidente prof. Alberto Quadrio Curzio, che ha accompagnato la comunicazione ufficiale con queste parole “le esprimo le più sentite felicitazioni con la convinzione che lei apporterà al Lincei un ulteriore contributo di scienza e cultura”.

L’Accademia dei Lincei è la più antica accademia scientifica del mondo e la massima istituzione culturale italiana, che gode inoltre dell’Alto Patronato permanente del Presidente della Repubblica.

Il prof. Alberto Melloni è il secondo docente Unimore chiamato a far parte dell’Academia dei Lincei. Affiancherà la collega prof.ssa Maria Franca Brigatti, docente di Mineralogia, eletta in questa istituzione nel 2011 per la Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali.    

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it