Ti trovi qui: Home » Avvisi

Al via al DIEF il terzo Forum internazionale sulla Ricerca e le Tecnologie per la Società e l’Industria

Il DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore ospita, dall’11 al 13 settembre, la terza edizione del IEEE RTSI - Forum internazionale sulla Ricerca e le Tecnologie per la Società e l’Industria, organizzato in collaborazione con la sezione italiana dell’Institute of Electrical and Electronic Engineers, la maggiore organizzazione a livello mondiale di professionisti con l'obiettivo di promuovere le scienze tecnologiche, responsabile di oltre 1300 standard internazionali.

Il tema dell'edizione 2017 di IEEE RTSI è “Innovation to shape the future”, letteralmente innovare per plasmare il futuro, una sfida declinata su tre aree di grande interesse e attualità: Smart Mobility, Industry 4.0, Smart Healthcare.

Sono attesi oltre 200 partecipanti all’evento che prevede tutorial, incontri speciali, panel ed esibizioni.

I responsabili dell’iniziativa sono il prof. Luigi Rovati, Vice Direttore del DIEF e la dott.ssa Tiziana Tambosso della sezione italiana dell’IEEE. Per il programma completo e la registrazione si può consultare il sito: http://rtsi2017.ieeesezioneitalia.it/ .

“In segno di apprezzamento per il lavoro svolto dai nostri Laboratori e di riconoscimento della rilevanza della ricerca condotta presso il nostro Ateneo, questa edizione del convegno verte su tre tematiche, Smart Mobility, Industry 4.0, Smart Healthcare, di primaria importanza per il nostro territorio”, afferma Luigi Rovati, “le sessioni scientifiche saranno affiancate da un ricco programma di tavole rotonde, tutorial e special meeting aperti a tutti gli interessati”.

Nell’ambito del Forum internazionale sulla Ricerca e le Tecnologie per la Società e l’Industria i seguenti appuntamenti sono aperti a tutti gli interessanti senza necessità di iscrizione:

 

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it