Ti trovi qui: Home » Avvisi

Le aziende informatiche del territorio fanno visita al DIEF, venerdì 1 dicembre

Le aziende informatiche del territorio fanno tappa al DIEF, in occasione dell'evento "Ingegneria Informatica si presenta alle imprese", organizzato dal Consiglio dei corsi di studio in Ingegneria Informatica, venerdì 1 dicembre. L’iniziativa si tiene al Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" ( aula P2.1 dell'edificio MO25), dalle ore 14.30. L’incontro è pubblico e sono già attesi circa 50 partecipanti in rappresentanza di 35 aziende.

A partire da quest’anno accademico i corsi di ingegneria informatica sono stati oggetto di un profondo aggiornamento nella loro struttura. La Laurea Magistrale in particolare si è rinnovata con  l'introduzione di tre curricula e diversi nuovi insegnamenti.

Questo processo di rinnovamento -  commenta il prof. Costantino Grana del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – non è ancora concluso e crediamo che sia molto importante il contributo delle aziende nell'ulteriore definizione dei contenuti formativi erogati”.

Le aziende interessate ad ospitare gli studenti Unimore nell’ambito di tirocini curriculari possono sottoscrivere una convenzione presso l’ufficio stage del DIEF ( stage.ingegneria@unimore.it ). Una volta stipulata la convenzione, possono inviare uno o più temi di lavoro che vengono proposti agli studenti. Gli studenti interessati vengono proposti all’azienda la quale, se interessata, finalizza la collaborazione. 

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it