Ti trovi qui: Home » Avvisi

Michele Serra al Baluardo di Modena con i “Dialoghi sulla gioventù”, sabato 2 dicembre

“Gli sdraiati”, il film di Francesca Archibugi con Claudio Bisio, tratto dal bestseller di Michele Serra, esce oggi nei cinema di Modena e in altre trecento sale italiane. L’autore del romanzo sarà a Modena sabato 2 dicembre al Baluardo della Cittadella, su invito della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Titolo dell’incontro: “Dialoghi sulla gioventù”, una riflessione a tutto campo sui giovani e sul rapporto tra generazioni.

Serra sarà intervistato da Massimiliano Panarari, editorialista de La Stampa di Torino. Sui temi sollevati nel corso dell’intervista si svilupperà subito dopo il confronto tra un gruppo di giovani e i rappresentanti delle istituzioni modenesi: il Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l’Arcivescovo Erio Castellucci, il Rettore Angelo A. Andrisano, la Dirigente scolastica provinciale Silvia Menabue.

L’incontro sarà aperto alle 17 dal Presidente della Fondazione Paolo Cavicchioli che farà un primo bilancio dell’attività svolta in questi due anni e illustrerà i programmi futuri, con particolare attenzione alle iniziative in favore delle nuove generazioni. Previsto anche l’intervento di Maurizio Castignetti, Presidente della Fondazione San Filippo Neri. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione www.fondazione-crmo.it. L’Ingresso è libero fino ad esaurimento posti, si consiglia di confermare la presenza su:

http://www.confermapresenza.it/FCRMO-2dicembre2017/

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it